martedì 11 gennaio 2011

Ci sono cose che fanno pensare

Domani sera ho un appuntamento dal dentista.
Perciò poco fa decido di fare una pulizia ai denti.
Dopo il classico dentifricio con spazzolino passo al filo interdentale.
Decido di tentare di pulire la zona fra due denti, di cui uno cariato, quando rialzando il filo dall' interstizio fra i denti, sento un "blink".
Un attimo di perplessità.
Punto la lingua dove dovrebbe esserci il dente cariato e scopro che ora c'è un buco.
Quasi metà dente, ovviamente la parte fuori dalla gengiva, è saltato via.
Che sia il famoso Karma anche detto legge del contrappasso.
Non sono un grande pulitore di denti e il filo interdentale lo uso raramente.
Ora che lo uso in modo ipocrita mi salta un pezzo di dente.
Passo al collutorio e per fortuna me la cavo.
Visto che puzzo un pò procedo ad una doccia..
Sono praticamente nella fase finale e mentre inizio il lavaggio del "birillo" sento due rumori.
Uno dei rumori non ho avuto il tempo di identificarlo l'altro era un "bong".
Il primo rumore non ho potuto identificarlo a causa del trauma del "bong".
Il "bong" è stato causato dal distacco della parte interna, in plastica, del diffusore della doccia, e relativa caduta sulla mia zucca.
Per fortuna che la parte caduta è in plastica e io sono alto un metro e ottantasette centimetri.
Perciò al massimo quindici centimetri tra il diffusore e la mia zucca con pochi capelli.
Ma qui il karma come si giustifica?
Diciamo che questi avvenimenti mi hanno invogliato a scrivere il primo post su questo blog.
Un giorno ma non trattenete il fiato spiegherò il significato del nome del blog e in generale gli argomenti che tratterò.
Domani mi porterò, in ufficio, spazzolino e dentifricio per un ultimo lavaggio.
Non ho il tempo di passare da casa.
Non è un problema.
Solo mi chiedo se il karma ha intenzione di colpire ancora.

Orsonmic

4 commenti:

  1. bel post demenzial-autoironico per partire!
    ehi, io ci sono eh! seguirò volentieri l'evolversi del tuo karma

    RispondiElimina
  2. Non avevo dubbi che tu fossi il primo a reagire.
    Da quando ti conosco ogni volta che ti ho inviato email o scritto sul tuo blog hai risposto nel giro di pochi minuti.
    Ogni tanto guardo dietro al monitor.
    Sento che tu sei pronto a rispondere a qualcosa che io non ho ancora scritto.
    Per gli altri invitati consiglio, se appassionati di cinema, il blog di Robydick
    http://robydickfilms.blogspot.com/
    Orsonmic

    RispondiElimina
  3. guardi dietro il monitor? ahah!
    e che vuoi fare, siamo in sintonia...

    RispondiElimina